PRENOTA
%OFFERTE

Non perderti nulla.

Iscriviti alla newsletter di Hotel Oriente per non perdere le novità e le offerte.

Il consenso è obbligatorio.

ISCHIA

PRENOTA LA TUA VACANZA A ISCHIA,
SPIAGGE, ESCURSIONI, RISTORANTI
E ALTRO ANCORA.

Se sei alla ricerca della vacanza giusta per trascorrere momenti indimenticabili tra relax e divertimento, tra sole e mare, Ischia è la meta ideale per un soggiorno da sogno.

Qui puoi fare davvero tutto: dalla tintarella sulle bellissime spiagge che si affacciano al mare cristallino, alle splendide escursioni immersi nella natura, dal relax delle terme, al divertimento della movida notturna, senza trascurare l'impareggiabile cultura enogastronomica da provare nei ristoranti della zona Porto, ad un passo dall'Hotel Termale Oriente.

Da sempre l'isola di Ischia ricopre un ruolo da protagonista nei cataloghi di viaggio ed è la più apprezzata non solo dai turisti italiani, ma anche stranieri.

Non a caso, la nota isola campana è presente nella classifica delle "10 isole da vedere prima di morire", nella "Top 10 delle isole più belle in Europa" e altre hit realizzate dai tour operator più rinomati.

Il merito va tutto alle mille risorse di un territorio che, se fa delle terme il suo principale punto di forza, non dimentica mare, cultura, sport, enogastronomia e tanto altro ancora. Sarà per questo che il critico d'arte Libero De Libero la definì "vasta come un continente".

LE SPIAGGE
DI ISCHIA

VACANZA IDEALE

Ischia è oggi una delle località balneari più rinomate d'Italia e la sua fama si deve alle tante spiaggie sabbiose e rocciose, che attirano ogni anno migliaia di turisti.

Se d'estate è possibile immergersi nelle acque cristalline, d'inverno i turisti potranno visitare Sorgeto o le Fumarole di Maronti. Tuttavia, se l'isola è bellissima anche nella stagione fredda, è d'estate che regala le maggiori emozioni: snorkeling, diving, pesca sportiva e whale watching sono tra le attività più apprezzate dai turisti.

IMMERGERSI
NEL VERDE
DI ISCHIA

ESCURSIONI IN MONTAGNA

Pochi sanno che Ischia offre anche interessanti itinerari geo-ambientali censiti dalla Regione Campania. Tra questi ricordiamo i sentieri della lucertola di Barano, i sentieri di Panza o le escursioni sull'Epomeo, ma anche le passeggiate nelle pinete di Ischia, Casamicciola e Barano.

Si tratta di occasioni uniche per conoscere da vicino la rigogliosa natura di quella che viene definita dai tour operator l'"Isola Verde".

Da qualche anno, accanto a questo appellativo, Ischia si è vista riconoscere anche il titolo di "isola del trekking", fama meritata e accresciuta dal passaggio dal turismo di massa al turismo sostenibile.

TRA LE STELLE E LA TRADIZIONE

RISTORANTI A ISHIA

Lasciatevi tentare dai ristorantini sul mare e dai piccoli locali molto apprezzati, in cui degustare tutta la prelibatezza della cucina tipica ischitana, ricca di piatti a base di pesce e vini delle migliori etichette.

Tutto per voi è il suono del mare e dagli splendidi panorami, soprattutto al tramonto, da vivere comodamente seduti al tavolo dei tipici ristorantini del Porto.

Da assaggiare assolutamente è il risotto alla pescatora o l'insalata di mare, preparate con ingredienti freschissimi. Per chi è amante dei sapori più rustici, non mancano le trattorie e i locali, che offrono piatti gustosi e genuini tutti da assaporare.

La cucina d'Ischia è da sempre caratterizzata da una doppia anima, di terra e di mare: i piatti raccontano il territorio e il vissuto quotidiano di un popolo di contadini e pescatori.

Alla cucina isolana si aggiungono le influenze della vicina cucina napoletana, che insieme creano combinazioni di sapore uniche e inedite.

Ecco perché possiamo dire che Ischia è un'isola da scoprire anche e soprattutto a tavola.

Booking online by Hotel.BB